Lo strumento di riferimento per il recruitment, selezione, la valutazione e sviluppo delle risorse umane.

Un sistema esperto che – grazie al Test Skill View® – permette ad organizzazioni ed imprese di affrontare  il recruitment, la selezione, la valutazione e lo sviluppo delle risorse umane in modo innovativo, scientifico e semplice.

 

Le aziende destinano da sempre molte più risorse al recruitment che alla selezione e valutazione.

 

Unifica questi processi dell’ambito HR, permette di dimunire i costi di gestione e recupera, grazie ad un sistema di tracking, la capacità della direzione aziendale di programmare interviste, colloqui e assunzioni.

 

Basato sulla più avanzata ricerca neuroscientifica

Il Test Skill View® è un questionario di 120 domande disponibile in modalità cloud (tempo di erogazione 12 minuti) basato sulla teoria dello studio della personalità Neo-PI-R.

 

E’ realizzato nel rispetto delle attuali teorie scientifiche e di calcolo psicometrico, secondo gli standard dell’American Psychological Association (APA). Il test è aggiornato sia con i risultati della ricerca psicologica sia con quelli forniti dalle neuroscienze cognitive e dalla genetica del comportamento umano.

Il test SkillView® profila il soggetto in base a 5 fattori e 30 sotto fattori, permettendo a imprese ed esperti dell’area Risorse Umane di beneficiare dell’approccio metodologico dei fattori di personalità per supportare ed orientare con maggiore obiettività le loro scelte di selezione e sviluppo del personale.

 

 

Consente infatti di:

 

  • scremare automaticamente le candidature per una posizione in base alle reali competenze e alla loro adeguatezza al ruolo offerto
  • valutare oggettivamente le competenze e le soft skill del personale
  • individuare automaticamente i potenziali talenti all’interno di una grande popolazione di candidati o all’interno dell’azienda
  • monitorare i progressi nel tempo e misurare l’efficacia della formazione
  • effettuare automaticamente un’analisi dei fabbisogni formativi del personale (gap analysis) per la costruzione di una formazione mirata e di un affiancamento di Corporate Coaching

 

 

Uno strumento innovativo, scientifico e semplice da utilizzare per conoscere le caratteristiche originali delle persone e declinarle in soft skills richieste dal ruolo lavorativo.

Rappresenta una descrizione accurata del profilo di personalità, utilizzabile da qualunque persona per conoscere le proprie caratteristiche ed orientare al meglio le proprie scelte:

  • per la scuola
  • per il lavoro
  • per le relazioni

 

Questo modello, che unisce rigore scientifico a semplicità di utilizzo, è presentato nel volume “Il modello Skill View®”, dove si riportano tutti i passaggi che portano alla validazione del Test e inoltre fornisce informazioni un migliore utilizzo ed interpretazione dei report dei fattori e sottofattori di personalità.

 

Il sistema più solido e accreditato per il digital assessment

Oltre a fornire tutte le funzionalità disponibili in molti software (anagrafiche candidature, gestione delle valutazioni 360°), è in grado di catturare le caratteristiche originali e più stabili delle persone.

L’integrazione tra dati oggettivi (rilevabili dai CV o dai social) e comportamentali, anche tramite l’utilizzo di Machine Learning per l’analisi di specifici profili, mette a disposizione degli esperti valutatori modelli sicuri e comprovati.

 

Elite Training è partner accreditato del C.U.I. Centro Universitario Internazionale Ente di Formazione, Ricerca e Cooperazione Universitaria Riconosciuto con D. M. 29/03/1996.

 

 

CUI Original Skills

 

 

 

 

 

Contattaci per informazioni

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003 e del GDPR 679/2016. Per ulteriori informazioni consulta le Privacy Policy.