Durata: 2 giornate
“L’unica cosa peggiore della cattiva salute è la cattiva fama.” (Gabriel García Márquez)
Nella situazione socio-culturale attuale, caratterizzata da un alto tasso di disoccupazione ed una lenta crescita economica, l’ingresso al mondo del lavoro risulta talvolta difficoltoso.
Inoltre, la scarsa connessione tra mondo accademico e mondo professionale ne complica il processo.
La sfida odierna per chi cerca lavoro, infatti, è quella di competere non solo sul piano delle competenze ma anche su quello delle attitudini e delle passioni personali, andando a delineare quello che viene definito personal branding.
Un corso formativo volto alla consapevolezza dei propri punti di forza e all’apprendimento delle modalità con cui costruire la propria immagine.
Il corso intende trasferire, inoltre, conoscenze sull’uso dei social media, con l’obiettivo di costruirsi una buona reputazione, oltre che nella vita di tutti i giorni, anche nel mondo online, sempre più utilizzato per creare relazioni e generare un proprio network.
Il percorso formativo prevede il trasferimento degli obiettivi conoscitivi attraverso lezioni frontali e l’applicazione delle strategie di personal branding nella pratica, attraverso tecniche concrete e strumenti pratici volti a facilitare il proprio ingresso al mondo del lavoro.
neo diplomati e neo laureati
giovani alle prime esperienze di lavoro
persone che vogliono potenziare il proprio personal branding
Contattaci per conoscere le prossime edizioni
Cosa significa fare branding
Il concetto di personal branding
Le potenzialità e i rischi del web
Panoramica dei social media
Social network per obiettivi professionali
Costruire il proprio personal branding
Potenziare la reputazione
Richiedi un preventivo, il corso può essere finanziato