“Esistono soltanto due cose nella vita: le scuse e i risultati, e con le scuse non si va da nessuna parte!”

(Robert Anthony)

Floor Housekeeper – Cameriera ai piani

La Floor Housekeeper, o cameriera ai piani, è la responsabile della pulizia, dell’igiene e dell’ordine delle camere e degli spazi comuni in strutture ricettive di tipo alberghiero, come hotel, villaggi turistici, resort.

Ha il compito di riassettare e garantire l’ordine delle stanze nel rispetto degli standard internazionali,  in particolare al momento del cambio degli ospiti nella struttura.

Garantisce he l’ospite abbia a disposizione tutti gli ambienti della struttura ricettiva, dalle camere agli ambienti comuni, nel pieno rispetto degli standard qualitativi e delle norme igienico – sanitarie.

 

Cosa proponiamo:

In collaborazione con una primaria Agenzia per il Lavoro proponiamo un percorso formativo intensivo teorico e pratico (presso primaria struttura alberghiera di Milano) di 10 giorni – 80 ore che mira a fornire in tempi brevi le competenze specialistiche teoriche e pratiche necessarie per svolgere la professione di Floor Housekeeper – Cameriera ai piani al fine di potersi inserire sin da subito nel mondo del lavoro.

 

A fine corso gli allievi meritevoli verranno inseriti nelle strutture alberghiere di lusso di Milano.

 

 

Corso intensivo finanziato dal fondo Forma.Temp.

 

Come:

Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche (le lezioni pratiche saranno svolte presso primaria struttura alberghiera di Milano) a carattere partecipativo attivo, con il supporto di strumenti questionari di autovalutazioni ed esercitazioni individuali e di gruppo.

 

Docenti professionisti aziendali del settore Alberghiero che porteranno in aula la loro specifica e pluriennale esperienza e la loro professionalità.

 

Il corso di formazione è un corso finanziato dal fondo FormaTemp.

 

L’attestato verrà maturato e rilasciato al raggiungimento del 70% delle ore di frequenza e con la frequenza dei 2 moduli obbligatori, Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro & Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

 

Chi non deve mancare:

  • disoccupati o inoccupati

  • lavoratori e professionisti del settore

  • persone che vogliono iniziare un percorso di crescita professionale nel settore dell' hospitality

Date disponibili

  • dal 15 ottobre al 26 ottobre 2019 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30

In sintesi:

  • Approccio al cliente

  • Gestione del cliente

  • Gestire il Lost and Found

  • Tipologie di camere e relative procedure di lavoro

  • Prevenire la cross-contamination

  • Tecniche e metodi di riassetto camere

  • Tecniche comportamentali e deontologia professionale

  • Gestione ed organizzazione del lavoro

  • Professional English

  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

  • Diritti e doveri dei lavoratori

Prezzo

gratuito

Contattaci per informazioni

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003 e del GDPR 679/2016. Per ulteriori informazioni consulta le Privacy Policy.