Quello che diciamo di pensare o di fare spesso non coincide con quello che pensiamo e che faremo.

“Chiedi alle persone e ti mentiranno. Chiedi al loro cervello e ti dirà la verità.” 

(Laura Pirotta)

Il cervello non mente ecco perché bisogna conoscerne i meccanismi più inconsci per avere successo e aumentare il proprio fatturato!

Negli ultimi anni, le nuove scoperte neuroscientifiche stanno diventando importanti leve competitive per una diversa forma di marketing innovativo e coerente con ciò che realmente fa il cervello e per una diversa forza vendita in grado di parlare efficacemente al cervello che decide.

In Paesi come il Canada e gli Stati Uniti, neuromarketing e neuroselling accompagnano spesso le decisioni di grandi multinazionali e di dirigenti illuminati attenti alle nuove evidenze scientifiche che hanno come obiettivo quello di migliorare l’efficacia delle strategie comunicative, focalizzando l’interesse sulla Customer Experience quale dato fondamentale per il successo aziendale.

Cosa proponiamo:

Basandoci su una forte componente neuroscientifica di partenza, aiutiamo a capire ed approfondire come il nostro cervello reagisce durante il processo decisionale, quali sono i diversi meccanismi in gioco, come saperli riconoscere, gestire ma soprattutto come stimolarli correttamente per raggiungere il risultato atteso.

 

Come:

In questo percorso le scoperte neuroscientifiche e le strategie base di neuromarketing vengono calate nel contesto pratico delle varie tipologie di vendita (diretta, indiretta, BtoB o BtoC, ecommerce, informativa, educational) fornendo strumenti pratici e strategie più efficaci per vendere al meglio il proprio prodotto o servizio.

 

Chi non deve mancare:

  • Imprenditori

  • Liberi professionisti

  • Manager che si occupano di marketing e di vendita

  • Risorse che vogliono potenziare la loro capacità di vendita

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In sintesi:

  • Le neuroscienze applicate alla vendita

  • Come è fatto e come funziona il cervello nei processi di vendita e di acquisto

  • Il processo decisionale e di vendita: cervello razionale vs emotivo

  • Comunicare al cervello giusto: le caratteristiche del cervello che decide e compra

  • Le regole per catturare l’attenzione del cliente

  • Le regole per rendere l’esperienza d’acquisto ottimale

  • Il prezzo-pizzicotto: come minimizzare il dolore del prezzo nel processo di vendita

  • Neuronegoziazione

  • Neurocomunicazione per la vendita

Prezzo

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