Gestione del cliente e delle sue criticità.

“La nostra più grande risorsa è il cliente! Tratta ogni cliente come se fosse l’unico!”
(Laurice Leitao)

 

Come gestite il vostro approccio alla vendita di un prodotto o di un servizio?

Sapete gestire al meglio reclami e obiezioni di un cliente insoddisfatto?

La gestione della clientela rappresenta uno dei temi chiave in diversi settori, è quindi importante che le persone sviluppino le competenze indispensabili per comunicare efficacemente con la finalità di soddisfare e fidelizzare la propria clientela.

Cosa proponiamo:

Un percorso che vuole partire dalle persone e non dai modelli comportamentali. Il percorso sarà focalizzato sui metodi di approccio basati sulla personale capacità di comunicazione generativa, sulla ricerca e gestione del miglior stato d’animo per favorire la trasformazione dell’approccio alla vendita.

La ricerca di questa condizione di equilibrio favorisce al massimo la vostra prestazione personale e quindi lavorativa e vi aiuta a mantenere chiaro il focus in piena sintonia con i vostri ritmi e quelli del vostro cliente.

In questo modo la soddisfazione dei vostri clienti diventa più naturale, soddisfacente, gratificante ed empiricamente vera.

Come:

Un equilibrio tra teoria e pratica consente ai partecipanti, attraverso simulazioni su case history reali, di acquisire competenze operative.

Attraverso le esercitazioni pratiche, il corso intende favorire nei partecipanti la capacità di “rivedersi” mentre svolgono i propri ruoli all’interno dell’ambiente professionale, sviluppando già in sede formativa un’attenzione ai propri comportamenti interattivi al fine di individuare aree di miglioramento e/o strategie di cambiamento.

Chi non deve mancare:

  • Tutte le persone che hanno un diretto contatto con il pubblico e con i loro clienti

  • Imprenditori

  • Liberi professionisti

  • Responsabili commerciali

  • Responsabili marketing

  • Agenti

  • Addetti vendita

Date disponibili

  • Contattaci per conoscere le prossime edizioni

In sintesi:

  • La gestione dei reclami e delle comunicazioni disfunzionali

  • Il reclamo: che cos’è? Perché arriva? Perché può essere un’opportunità?

  • La capacità d’ascolto: comprendere lo stato d’animo e le attese del cliente insoddisfatto

  • Gestione dei reclami e delle obiezioni

  • Problem Solving

  • Le tecniche di argomentazione per gestire al meglio la comunicazione critica

  • La chiusura del reclamo: come ottenere fidelizzazione

  • Le diverse tipologie di clienti

  • L’efficacia e l’efficienza per la customer satisfaction

  • La proattività al servizio del cliente

Prezzo

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