17
Luglio
2017

Finanziamenti per la formazione aziendale

Finanziamenti Avviso 4/2017 Fondimpresa

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil che finanzia la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti. Promuove la cultura della formazione come strumento essenziale per l’innovazione, lo sviluppo, la tutela dell’occupazione e la valorizzazione del capitale umano.

Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso 4/2017 con uno stanziamento di 72.000.000,00 di Euro a sostegno della formazione delle aziende aderenti.

Ogni azienda che parteciperà al progetto potrà ricevere finanziamenti per circa 32 ore aula di formazione finanziata da erogarsi entro 12 mesi. L’opportunità è aperta ad aziende di ogni settore e dimensione.

Élite Training, in partnership con un importante soggetto di settore aderente a Confindustria, raccoglie le specifiche esigenze di ogni azienda e si occupa di predisporre e gestire la domanda per i finanziamenti dei progetti formativi.
I fabbisogni formativi raccolti saranno elaborati al fine di presentare un unico progetto complessivo.

Per avviare l’iter di partecipazione e prenotare i finanziamenti, è possibile compilare il form al seguente link qui

La formazione potrà riguardare una o più delle seguenti macro aree tematiche:

  1. Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
  2. Innovazione dell’organizzazione
  3. Digitalizzazione dei processi aziendali
  4. Internazionalizzazione

All’interno delle aree tematiche illustrate i piani formativi potranno comprendere tutti gli argomenti ad eccezione per la formazione nazionale obbligatoria. I piani formativi dovranno concludersi entro 12 mesi dall’avvio.

Nell’attività di formazione si possono ipotizzare, anche in forma combinata, attività di varia natura: lezioni in aula, seminari, coaching, action learning, training on the job ecc.

Il piano formativo verrà presentato a partire dal 29/11/2017, tuttavia, considerando i tempi tecnici della progettazione, invitiamo le aziende a prenotare al più presto la propria partecipazione per avere accesso ai finanziamenti.

Vi invitiamo a contattarci al più presto per verificare l’ammissibilità della Vostra Azienda al progetto formativo così da predisporre la domanda di finanziamenti nei tempi più opportuni.

Per ulteriori informazioni:

Èlite Training

Info@elitetraining.itwww.fondimpresa.it

    Contattaci per informazioni

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003 e del GDPR 679/2016. Per ulteriori informazioni consulta le Privacy Policy.