Come la relazione con il cliente potenzia la customer experience.

 

“Quando un cliente entra nel mio negozio, mi dimentico di me. Lui è il re.”
(John Wanamaker)

 

Basta la ricercatezza di un prodotto o di un servizio per poter parlare di lusso?

Esclusività, design, ricercatezza e valore non sono condizioni sufficienti per un servizio di lusso.

Non esiste un concetto di lusso oggettivo; l’esperienza e la percezione del lusso sono legate alla concezione che il consumatore ha del servizio proposto e alle sensazioni che ne derivano.

Il fattore umano e la relazione con il cliente influiscono in modo determinante sulle sensazioni che il cliente percepisce.

Cosa proponiamo:

Un percorso esperienziale con il quale aiutiamo tutti gli operatori del lusso (hotel, strutture ricettive, marchi, brand, ecc.) a sviluppare la propria relazione con la clientela puntando sempre all’eccellenza delle performance e quindi all’eccellenza della relazione.

Aiutiamo i professionisti del settore ad anticipare le aspettative dei loro clienti per rendere il servizio erogato unico, coinvolgente e soprattutto empaticamente vero.

Come:

Attraverso un laboratorio formativo esperienziale particolarmente focalizzato sul settore del lusso.

Nella prima parte creeremo le basi per un miglioramento personale e quindi professionale, impareremo a comunicare in primis con noi stessi, a porci le domande giuste, a percepire i nostri bisogni profondi e quindi quelli del nostro interlocutore, impareremo a coltivare uno stile comunicativo positivo e generativo per cambiare la qualità della nostra relazione con noi stessi e di conseguenza con i nostri interlocutori.

Nella seconda parte impareremo a identificare il nostro cliente come un interlocutore, impareremo a capirne le leve motivazionali e i suoi bisogni profondi. Sapremo riconoscere i suoi “segnali di acquisto” e di “richiesta di coinvolgimento” saremo in grado di gestire l’emotività e le obiezioni e condurre una negoziazione “win-win”, volta a massimizzare l’esperienza di acquisto del nostro cliente. Inoltre affronteremo i concetti di “cross-selling” e “up selling” e “fidelizzazione” come evoluzione naturale della nostra istaurata relazione di fiducia con il nostro cliente.

Chi non deve mancare:

  • Organizzazioni che offrono servizi di lusso

  • Tutti coloro che necessitano di un approccio innovativo di relazione con il cliente

Date disponibili

  • Contattaci per conoscere le prossime edizioni

In sintesi:

  • Il concetto di lusso aspettative e richieste

  • Come il concetto di lusso si sta evolvendo nel tempo

  • Vendere o far comprare? Chi ha “in mano” il potere?

  • La comunicazione generativa

  • Saper comunicare con te stesso

  • Percepire e riconoscere i bisogni personali e del tuo interlocutore

  • Coltivare uno stile di comunicazione positivo e generativo

  • Valorizzare il brand in un’ottica esperienziale ed emozionale

  • Valorizzare le differenze culturali per massimizzare l’emozione dell’acquisto

  • Sviluppare l’empatia, riconoscere e gestire le emozioni

  • Sviluppare l’ascolto e il processo di codifica

  • Selling, up-selling, cross-selling e fidelizzazione

Prezzo

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